Uncategorised

Con l’ultimo incontro del 13 Gennaio si è concluso il PCTO “Peer to Peer Linguistico” che ha coinvolto gli studenti  del Liceo Cicerone Indirizzo Linguistico in un progetto didattico centrato sulle lingue straniere nelle scuole secondarie di primo grado di Formia, e rispettivamente nell’Istituto Comprensivo Pasquale Mattej, nell’Istituto Pollione e  nell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri.

Gli studenti della 3 AL, 3 BL, 3CL, 3 DL,  coadiuvati nella progettualità dai docenti di lingue straniere, sono stati protagonisti di attività funzionali dove le lingue straniere , l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo hanno fatto da ponte  tra i diversi ordini di scuola.  L’entusiasmo e al contempo un project work efficace dove si impara attraverso il fare e collaborare (il learning by doing per usare un anglicismo comune!) sono risultati evidenti di una scuola che si apre al mondo concreto del lavoro, ed  il fuori aula diventa parte integrante del profilo professionale dello studente.

Un ringraziamento alla nostra DS , la dott.ssa Teresa Assaiante, che ha avallato il progetto, e ai Dirigenti Scolastici degli istituti comprensivi, la dott.ssa Gabriella Curato, la dott.ssa Adriana Roma, la dott.ssa Immacolata Picone che hanno accolto i nostri studenti  per tale progetto.

Un ’esperienza, quella del Peer to Peer, sicuramente positiva, che vedrà nella seconda parte dell’anno scolastico gli studenti di Scienze Umane del Liceo Cicerone impegnati , questa volta, nelle scuole primarie! Allora, tutti al lavoro !

Eventi importanti

Liceo Classico - Orientamento in ingresso per le classi terze della scuola secondarie di 1° grado a.s. 22-23

Eventi importanti

Orientamento in ingresso Liceo linguistico e delle scienze umane M.T. Cicerone