Si comunica che sono state inviate a genitori e tutori le mail di accesso al nuovo registro elettronico ”CLASSE VIVA” in uso nell'Istituto.

La mail contiene un link di attivazione che per motivi di sicurezza sarà attivo per 8 giorni dalla data di invio dello stesso. Dopo tale periodo di tempo il link verrà disattivato.
Qualora la mail non sia visibile si raccomanda di controllare anche nella cartella dello SPAM.

Per la consultazione del nuovo registro elettronico l’accesso potrà avvenire:

A.da computer, tablet o smartphone tramite qualsiasi browser attraverso il sito della scuola https://liceociceronepollione.edu.it/www/index.php , cliccando sul banner

classe vivaB. tramite smartphone utilizzando le relative app, CLASSEVIVA FAMIGLIA e CLASSEVIVA STUDENTI, scaricabili da Apple Store e Play Store.

In tal caso sarà possibile attivare l’opzione per ricevere una notifica su cellulare  tutte le volte che sarà presente un nuovo messaggio su Bacheca attraversi i seguenti passaggi:

1. Accedere alll’App Classeviva;
  2. Cliccare sul menu in alto a sinistra
  3. Entrare in Impostazioni
  • Per smartphones IPhone e Tablet Apple
  1. Scegli “Gestisci Notifiche”
  2. Scegli “Notifiche”
  3. Abilita “Consenti notifiche”
  • Per smartphones Android
  1. Scegli “Abilita Modifiche”

Spaggiari – ClasseViva è un software direttamente progettato per l’utilizzo scolastico e si avvale di un’interfaccia completa, chiara ed efficace per consultare e gestire quanti più aspetti possibili della didattica ordinaria, sia per i docenti che per i genitori/tutori.

Per iniziare sin da subito a prendere confidenza con il nuovo software gestionale, è possibile consultare il video tutorial messo a disposizione dall’azienda.

banner video classe viva